Verde & Fumo e Conto Termico 2.0, tra risparmio e sostenibilità: a Gragnano (Piacenza) un vasto assortimento per il riscaldamento della vostra casa
Verde & Fumo, un punto di riferimento per ciò che riguarda il riscaldamento e la climatizzazione della vostra abitazione. Nella sede a Gragnano (Piacenza) potete trovare un vastissimo assortimento di caldaie, stufe e camini, funzionanti a legna, pellet, mais e cippato. L’azienda offre ai propri clienti la possibilità di usufruire di finanziamenti rateali su misura e degli ecobonus e delle detrazioni previste dalla legge.
Tra questi c’è anche il Conto Termico 2.0, in vigore dal 31 maggio 2016. Questo incentivo potenzia gli interventi di efficientamento energetico e produzione di energia termica da fonti rinnovabili. Un esempio pratico? Rottamando la vostra vecchia stufa o la vostra vecchia caldaia, potrete recuperare fino al 65% del valore, cifra che verrà versata direttamente sul vostro conto corrente, disponibile e reale. Non è una detrazione fiscale quindi, ma un vero e proprio recupero di denaro, un incentivo a fondo perduto erogato dal GSE in modo semplice e veloce al massimo entro tre mesi dall’attivazione della richiesta.
In pratica, potreste acquistare una nuova stufa o caldaia, un impianto nuovo ed ecologico che vi permetta persino di risparmiare sui costi di utilizzo, a costo zero! L’incentivo inoltre viene assegnato tenendo conto della fascia climatica al quale appartiene l’acquirente. Piacenza si trova in Fascia E, una zona estremamente vantaggiosa per chi deve richiedere il bonus, perché si attesta tra le zone con i rimborsi più alti d’Italia.
Verde & Fumo, tra i servizi di preventivo e sopralluogo gratuito, propone anche la valutazione dell’accesso al bonus.